Dopo alcuni anni di accurato part-out (e non scherzo, gli ultimi pezzi li ho comprati pochi giorni prima di iniziare la costruzione) finalmente sono riuscito a fare la mia versione modificata del mitico Black Seas Barracuda nella versione del set 21322 prodotto nel 2020.
Fin da subito ho preferito tenere il meraviglioso set "Pirates of Barracuda Bay" in versione "isola" ed integrarlo nel mio diorama pirati quando ho iniziato e realizzarlo. La nave, per quanto meravigliosa, mi è sempre sembrata un filo troppo corta e gli interni in stile taverna e poco più non si addicevano affatto alla mia idea di nave ammiraglia del capitano Roger Red Beard.
Complessivamente ho allungato la nave di due "hull" (le sezioni di scafo dell'imbarcazione), aggiunto un albero (ed una vela), completamente ridisegnato gli interni e parzialmente le fiancate, mantenendo la divisione in tre "blocchi" come nel set.
Sezione di Prua
Nella sezione di prua ho aggiunto un hull allo scafo inserendo nel ponte di sotto coperta i dormitori dell'equipaggio ed un deposito viveri. Sul ponte di coperta ho modificato la posizione dell'albero creando un ponte di vedetta più ampio...
Sezione Centrale
Nella parte centrale della nave ho spostato la posizione dell'albero maestro, ridisegnato le fiancate della barca che altrimenti sarebbero risultate asimmetriche rispetto ai boccaporti dei cannoni, e destinato il ponte sotto coperta alle poderose bocche di fuoco del vascello...
Sezione di Poppa
Anche nella sezione di poppa ho allungato di un hull lo scafo, ricavando così lo spazio necessario per creare una grande cucina con cambusa al livello inferiore ed avere un paio di stud in più per arricchire la cabina del capitano. Infine, avendo ben 16 stud in più sulla lunghezza complessiva del galeone, ho aggiunto l'albero di mezzana al di sopra del castello di poppa.
Spero vi sia piaciuta questa mia reinterpretazione di una delle navi più belle della Lego...