BENVENUTI A UNA LAS VEGAS IN VERSIONE MATTONCINI: IL GRUPPO LEGO E FORMULA 1® COSTRUISCONO MOMENTI LEGO PER I FAN AL GP DI LAS VEGAS 2025
Las Vegas, 23 novembre 2025 - Questo weekend, durante il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas 2025, il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno sorpreso fan, famiglie e piloti con una serie di momenti LEGO® divertenti, tra cui una prima assoluta: una Cadillac Fleetwood Sixty Special del 1950 costruita con mattoncini LEGO, rosa, con capote aperta e guidabile.
●Il Gruppo LEGO e Formula 1® portano una serie di momenti divertenti targati LEGO® al Gran Premio di Las Vegas 2025.
●Una Cadillac del 1950 a grandezza naturale, guidabile e costruita con oltre 418.000 mattoncini LEGO, ha accompagnato i tre migliori piloti di F1® sul podio, con l'attore Terry Crews al volante.
●Durante il weekend della gara a Las Vegas, i fan più attenti hanno potuto notare iniziative LEGO, tra cui contenuti incredibili sullo Sphere, bouquet LEGO Botanicals sul podio F1 ACADEMY™ e merchandising esclusivo LEGO F1 ACADEMY all'F1 HUB.
●L'attività fa parte della partnership pluriennale tra il Gruppo LEGO e Formula 1, che avvicina i giovani fan e le famiglie alle esperienze del Gran Premio e allo sport.
L GRUPPO LEGO E FORMULA 1® COSTRUISCONO MOMENTI LEGO PER I FAN AL GP DI LAS VEGAS 2025
Las Vegas, 23 novembre 2025
Dopo 50 emozionanti giri sotto le luci al neon per le strade di Las Vegas, i primi tre classificati, Max Verstappen, Lando Norris e George Russell, si sono seduti sul sedile posteriore della Cadillac del 1950 in elementi LEGO, in viaggio verso il podio del Gran Premio di Formula 1® di Las Vegas 2025 al celebre hotel Bellagio. L'auto costruita con mattoncini, unica nel suo genere, è stata guidata dall'attore Terry Crews, che ha fatto un'apparizione a sorpresa al volante.
La Cadillac Fleetwood Sixty Special LEGO del 1950
La straordinaria vettura, basata su una classica Cadillac Sixty Special rosa del 1950, è stata costruita utilizzando oltre 418.000 elementi LEGO. Ha conquistato il centro della scena al GP di Las Vegas, dove è stata esposta nel paddock della F1 per tutta la durata del weekend. I fan hanno potuto ammirarla da vicino prima che sfrecciasse sulla pista dopo una gara mozzafiato.
Con un peso di oltre 2 tonnellate e una lunghezza superiore ai 5 metri, questa straordinaria realizzazione di design e ingegneria LEGO, con luci e suoni funzionanti, ha unito la costruzione con i mattoncini LEGO con il glamour di Las Vegas per appassionati e piloti. Durante il weekend del Gran Premio™, i fan nel paddock della F1 hanno potuto vedere da vicino la costruzione esposta in una speciale location per matrimoni personalizzata al circuito cittadino di Las Vegas.
Momenti LEGO al Gran Premio di Las Vegas 2025
Nel fine settimana, gli appassionati presenti sul posto e quelli da casa hanno potuto scoprire emozionanti momenti LEGO in tutta Las Vegas.
Per celebrare l'arrivo del campionato femminile F1 ACADEMY, sulla pista per la prima volta a Las Vegas, il Gruppo LEGO ha omaggiato le pilote che hanno raggiunto il podio in Gara 1 e Gara 2 con bouquet personalizzati LEGO Botanicals, ciascuno costruito con quasi 2.000 elementi LEGO. I fan a Las Vegas hanno anche potuto acquistare merchandising esclusivo LEGO F1 ACADEMY, disponibile solo in questo GP presso l'F1 HUB situato al The Venetian Resort.
A dominare lo skyline della città anche un incredibile contenuto LEGO sullo Sphere, che ha mostrato tutte e 10 le scuderie di Formula 1 in versione LEGO e ha celebrato la partnership tra il Gruppo LEGO e F1 ACADEMY, annunciata qualche giorno fa.
Durante il weekend ricco di iniziative, il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno portato il gioco sulla pista, avvicinando i giovani appassionati e le famiglie alle esperienze del Gran Premio e allo sport.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: "Insieme a Formula 1, al Gran Premio di Las Vegas abbiamo concluso un anno di momenti indimenticabili che hanno offerto ai fan una nuova dimensione nel modo in cui vivono la F1. Durante tutta la stagione, abbiamo avvicinato gli appassionati alle esperienze del Gran Premio e al mondo della Formula 1, e quest'anno a Las Vegas non è stato diverso, dalla nostra incredibile Cadillac costruita con mattoncini LEGO, all'attivazione dell'iconico Exosphere, lo schermo LED dello Sphere, con contenuti nuovi e coinvolgenti, fino alla condivisione con il mondo del prossimo passo della nostra partnership con F1 ACADEMY – il calendario del 2025 è stato incredibile e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il 2026".
Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1 e President & CEO del Las Vegas Grand Prix, ha affermato: "Il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas è rapidamente diventato un punto di riferimento iconico nel calendario della F1, ed è stato fantastico lavorare con il Gruppo LEGO per portare nuove idee e creatività ai fan. Siamo sempre pronti a superare i limiti, sia in pista che fuori, e ancora una volta la nostra partnership con il Gruppo LEGO ha alzato l'asticella. È stato un incredibile primo anno di collaborazione e non vediamo l'ora che i fan scoprano cosa abbiamo in serbo per il futuro".
Questo fine settimana segna un altro momento importante nella partnership pluriennale tra il Gruppo LEGO e Formula 1®, dopo aver portato in pista dieci auto LEGO F1 completamente guidabili durante la Parata dei Piloti del Gran Premio di Miami e aver consegnato trofei LEGO al Gran Premio di Gran Bretagna. Questi sono solo alcuni tra i momenti ideati per introdurre lo sport a più famiglie in tutto il mondo attraverso esperienze per i fan coinvolgenti e divertenti.
Per maggiori informazioni sulla più ampia partnership tra il Gruppo LEGO e Formula 1, nonché sull'intera linea di prodotti, i fan possono visitare LEGO.com/F1.
LEGO Racing in F1 ACADEMY
Prima del weekend del GP, il Gruppo LEGO ha rivelato la sua nuova partnership con F1 ACADEMY, mirata a creare più opportunità e visibilità per le donne nel motorsport, attraverso il gioco creativo e la rappresentazione.
La collaborazione porterà il team LEGO® Racing sulla griglia di partenza a partire dalla stagione 2026, con una livrea personalizzata dell'auto e la pilota Esmee Kosterman al volante. Questa novità sarà accompagnata dal set LEGO Speed Champions Auto da corsa LEGO® F1 ACADEMY™, un modello da 201 pezzi che permetterà ai fan della linea di costruire per la prima volta una delle auto di F1 ACADEMY.
Cadillac del 1950 LEGO® – Numeri e Curiosità
- Questa grande costruzione comprende oltre 418.000 elementi LEGO, insieme a una selezione di altri componenti che le permettono di essere completamente guidabile.
- Sono state dedicate quasi 4.000 ore di lavoro allo sviluppo e alla realizzazione di questa imponente creazione.
- La costruzione è stata realizzata da 17 master builder, ingegneri e designer del Gruppo LEGO.
- L'auto è stata in grado di raggiungere una velocità di 25 km/h mentre accompagnava i primi tre piloti del Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas 2025 verso il podio.
- La vettura pesa oltre 2.100 kg e può ospitare cinque persone, con luci funzionanti e pneumatici vintage.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso la potenza del gioco. Il sistema LEGO, basato sui mattoncini, permette a bambini e fan di costruire e ricostruire qualsiasi cosa possano immaginare. Fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il nome LEGO deriva dalle parole danesi LEg GOdt, che significano "gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO è ancora un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund, e i suoi prodotti sono venduti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.
Formula 1®
Le gare di Formula 1® sono iniziate nel 1950 e rappresentano la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, oltre a essere la serie sportiva annuale più popolare a livello globale. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una società controllata da Liberty Media Corporation (NASDAQ: FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK), attribuita al tracking stock del Formula One Group.
Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi registrati di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti riservati.
FORMULA 1 HEINEKEN LAS VEGAS GRAND PRIX
Istituito nel 2023, il FORMULA 1 HEINEKEN LAS VEGAS GRAND PRIX è promosso da Formula 1®, in collaborazione con la Contea di Clark. La gara, composta da 50 giri, si svolge su un circuito di 3,8 miglia nel cuore della Las Vegas Strip e vede i piloti raggiungere velocità sorprendenti superiori a 215 mph (346 km/h), sfrecciando accanto ad alcuni dei luoghi, hotel e casinò più iconici al mondo. Attraverso la Las Vegas Grand Prix Foundation, la Las Vegas Grand Prix, Inc. ha donato oltre 2 milioni di dollari a organizzazioni no-profit impegnate nel rafforzamento della comunità locale. La gara del 2025 si svolge dal 20 al 22 novembre 2025. Per ulteriori informazioni, visitare www.f1lasvegasgp.com.