Luci, motore, azione! Tom Holland e i suoi fratelli collaborano con il Gruppo LEGO per incoraggiare i bambini e le famiglie a non smettere mai di giocare.

Billund, Danimarca – 2 settembre 2025: Il Gruppo LEGO e l'attore Tom Holland, noto per il suo iconico ruolo di Spider-Man nell'universo cinematografico Marvel e per le sue interpretazioni in film come The Impossible, Spies in Disguise e Avengers: Endgame, hanno unito le forze per inviare un messaggio potente ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo: non smettete mai di giocare. Insieme vogliono riaccendere lo spirito giocoso dei bambini e delle famiglie e dimostrare che crescere non significa necessariamente rinunciare alla creatività e al gioco.

Per aiutare a diffondere il messaggio, Tom Holland è il protagonista di un nuovo cortometraggio dal titolo Never Stop Playing. Accompagnato dalla travolgente colonna sonora "High Voltage" dei leggendari AC/DC, il film è un vivace mix di divertimento, giocosità e umorismo. Che siate bambini o semplicemente giovani dentro, il film è l'appello del Gruppo LEGO a mantenere viva la nostra immaginazione e il nostro spirito giocoso. "Never Stop Playing" fa parte della campagna annuale Rebuild the World del Gruppo LEGO, che celebra l'impatto positivo della creatività e del gioco.

Nel corso del film, Tom unisce due mattoncini LEGO®, simboleggiando il momento in cui sceglie di abbracciare la giocosità. Interpreta una serie di personaggi, ognuno dei quali ci ricorda il potere del gioco e riporta nel mondo un senso di divertimento di cui abbiamo tanto bisogno. Da superstar del calcio (The Gamechanger) a imprenditore che condivide la sua saggezza (The Innovator), da creatore che porta entusiasmo in una galleria sottotono (The Creator) a minifigure LEGO® sotto copertura, fino a interpretare un capo rigido che ha dimenticato come divertirsi , Tom dimostra che giocare è sempre una scelta, indipendentemente dalla nostra età o dalla fase della vita in cui ci troviamo.

Il cortometraggio presenta anche una serie di oggetti di scena costruiti con mattoncini LEGO, tra cui un paio di scarpe personalizzate a propulsione a razzo, un giardino vivace che esplode di creatività e immaginazione, una fenice LEGO che costruisce in volo e palloni da calcio, megafoni, animali selvatici e altro ancora, tutti costruiti con mattoncini di grandi dimensioni.

Tom Holland ha dichiarato: "Da bambino adoravo costruire con i mattoncini LEGO. Io e i miei fratelli creavamo mondi fantastici, trasformando il soggiorno in una giungla preistorica con il nostro set di dinosauri LEGO o allestendo piste da corsa per le nostre macchinine LEGO! È stato divertente rivivere quei ricordi sul set. Diventare un "Playmaker" ufficiale è davvero fantastico. Non importa quanto sia impegnata la mia vita, non ho mai smesso di giocare... e non ho intenzione di farlo presto!
Spero che questo cortometraggio che ho realizzato con il Gruppo LEGO dimostri l'idea che giocare è un modo per esprimere chi siamo, indipendentemente dall'età! Per me è sempre stato un elemento importante per esplorare il mondo e abbracciare l'ambiente in cui mi trovo. Che sia sul set o semplicemente in compagnia di mio fratello e dei miei amici, cerco di portare un elemento di gioco in tutto ciò che faccio".

I fan potranno anche vedere i fratelli di Tom nella vita reale, Sam e Harry, che fanno un'apparizione a sorpresa nel filmato mentre il trio si riunisce per celebrare una semplice e gioiosa verità: rimanere giocosi ci unisce tutti.

L'annuncio di oggi fa seguito a una nuova ricerca commissionata dal Gruppo LEGO, che ha rivelato che quando i bambini iniziano a diventare grandi, il 44% sente la pressione di crescere in fretta e il 48% ammette di aver smesso di giocare con certi giocattoli o di fare certe attività perché gli è stato detto che sono "infantili" o "da bambini". Il sondaggio, che ha coinvolto 20.000 genitori e bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni in 10 paesi, ha rilevato che al 24% dei bambini è stato detto da amici e familiari che non è bello giocare spesso o molto spesso.

Il film è stato diretto da Los Pérez (Tania Verduzco e Adrián Pérez) attraverso Biscuit Filmworks, il pluripremiato duo creativo noto per il suo stile visivo audace, la narrazione adrenalinica e la straordinaria direzione artistica. Con un curriculum che include marchi di prim'ordine come Apple, Coca-Cola e Xbox, e collaborazioni con star come Selena Gomez, Uma Thurman, ASAP Rocky e Doja Cat, Los Pérez hanno portato la loro firma distintiva nel mondo del gioco del marchio LEGO.


Julia Goldin, Chief Product and Marketing Officer del LEGO Group, ha dichiarato: "Questa campagna è stata ideata per mettere in luce e rafforzare l'importanza del gioco creativo, non solo per i bambini, ma anche per le famiglie e gli adulti. Crediamo che il gioco trascenda l'età: che tu abbia 8 o 80 anni, ha la straordinaria capacità di stimolare l'immaginazione, rafforzare la fiducia in se stessi e ricollegarci a ciò che conta davvero. Con Tom Holland che si unisce a noi come nostro nuovo Playmaker, siamo entusiasti di dimostrare che il gioco è senza tempo, di grande impatto e più essenziale che mai".

Tom è l'ultimo Playmaker annunciato dal LEGO Group, che si unisce a un gruppo di artisti e creativi di fama mondiale. Questo team di Playmaker incarna la curiosità, il coraggio e la creatività e mostra ciò che è possibile fare quando si è aperti all'immaginazione, qualità che Tom esemplifica ogni giorno.

A partire da settembre 2025, le costruzioni LEGO reali presenti nel film Never Stop Playing e indossate dallo stesso Tom Holland saranno esposte in una mostra alla LEGO House, dove i visitatori potranno ammirare un pallone da calcio, animali selvatici, un megafono e l'abito personalizzato LEGO Botanicals a grandezza naturale indossato da Tom, tutti realizzati con mattoncini LEGO.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.LEGO.com.

Fonte e liberamente tradotto da: https://www.lego.com/it-it/aboutus/news/2025/september/Never-Stop-Playing-Fall-Campaign
About the Research

This online survey of 20,000 parents and children was commissioned on behalf of the LEGO Group and conducted by market research company OnePoll, in accordance with the Market Research Society's code of conduct. The research took in the views of parents and children from the UK, US, France, Germany, Australia, Czech Republic, China, Japan, Mexico and Poland.
Data was collected between 03/02/2025 and 24/02/2025. This survey was overseen and edited by the OnePoll research team. OnePoll are MRS Company Partners, corporate membership of ESOMAR and Members of the British Polling Council.
About the LEGO Group:
The LEGO Group's mission is to inspire and develop the builders of tomorrow through the power of play. The LEGO System in Play, with its foundation in LEGO bricks, allows children and fans to build and rebuild anything they can imagine.
The LEGO Group was founded in Billund, Denmark in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, its name derived from the two Danish words Leg Godt, which mean "Play Well".
Today, the LEGO Group remains a family-owned company headquartered in Billund. Its products are now sold in more than 120 countries worldwide. For more information: www.LEGO.com.
About Los Pérez:
Directorial duo Los Pérez, composed of filmmakers Tania Verduzco and Adrián Pérez, are one of the industry's most compelling creative forces today. Known across commercials and branded content for their bold narratives, vibrant and lushly detailed visuals, and cinematic world building.
Los Pérez have a decade-plus of creative collaboration dating back to their film school days. Their work has been recognized internationally by AICP, ADCE, LIA, the shots Awards, 1.4 Awards, Ciclope, Clios, D&AD, Cannes Lions, the Young Directors Awards and in the Adweek Creative 100 list where they were cited as visionary directors changing the way the world is seen. They spoke at the 2023 Ciclope Festival about their creative process, sharing, "As a duo, we still have two independent minds and we thrive on aligning our points of view to create a fully-formed world for each project."
Los Pérez is proof that two minds are better than one. With Tania and Adrián each complementing and strengthening the other's innate creative instincts, everything they touch becomes elevated. Each of their impressive projects this year is a masterclass in its own right – in narrative storytelling, cohesive and ambitious visuals, and attention to every detail.
Brand collaborations include work for Apple, Tinder, Paramount+, Coca-Cola, Hyundai and Klarna.
About LEGO House:
Located in Billund, Denmark, LEGO House is the official Home of the Brick™ and the ultimate LEGO fan destination, featuring hands-on Experience Zones, interactive rooftop playgrounds, a LEGO Museum and soon, the brand-new LEGO® Masters Academy.