Di Fabio Filippi su Venerdì, 05 Dicembre 2025
Categoria: News

IL NATALE SI ACCENDE CON LEGO ITALIA: ALLA RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE ARRIVA UN TEMPORARY STORE CON ESPERIENZE IMMERSIVE

IL NATALE SI ACCENDE CON LEGO ITALIA: ALLA RINASCENTE ROMA VIA DEL TRITONE ARRIVA UN TEMPORARY STORE CON ESPERIENZE IMMERSIVE

Roma, 4 dicembre 2025 - In occasione della stagione natalizia, LEGO Italia presenta uno speciale temporary store con esperienze immersive, visitabile fino al 3 febbraio presso Rinascente Roma Via del Tritone. Lo spazio, situato nell'area Exhibition al piano - 1, è moderno e interattivo ed è progettato per coinvolgere famiglie, appassionati e shopper in un'esperienza creativa senza precedenti.

Il percorso si sviluppa attraverso installazioni con modelli 3D, tavoli da gioco dedicati alla costruzione libera, tanti set da acquistare per tutte le passioni ed età e diverse photo opportunity tematiche pensate per permettere ai visitatori di portare a casa un ricordo speciale. 

A rendere l'iniziativa ancora più coinvolgente è l'area cinema LEGO, dove sarà possibile scoprire contenuti video dedicati al mondo dei mattoncini.

Elemento centrale dell'attivazione è la mostra delle opere di Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano, che porterà qui anche alcune creazioni inedite. I suoi capolavori in mattoncini, esposti nella suggestiva Manica, presso l'Acquedotto Vergine al piano -1, arricchiscono il percorso con un tocco artistico unico, permettendo ai visitatori di ammirare anche una porzione dell'antico acquedotto romano, un dettaglio che conferisce ulteriore valore storico e scenografico all'esperienza.

L'iniziativa di Roma si inserisce all'interno di un più ampio calendario di attivazioni firmate da LEGO Italia per celebrare le festività a suon di musica. Infatti, il 13 dicembre, proprio davanti al flagship store Rinascente Roma Via del Tritone, andrà in scena la terza tappa (dopo Milano e Torino) del tour del LEGO Buskers Street Show. Gli artisti di strada contribuiranno ad arricchire l'atmosfera cittadina con un momento di spettacolo e creatività in linea con lo spirito del brand.

«Il Natale è il momento perfetto per riscoprire la bellezza di creare insieme e lasciarsi guidare dalla fantasia», afferma Fabiana Moschella, Omnichannel Sales Director di LEGO Italia. «Questo temporary store nasce proprio con l'obiettivo di offrire un'esperienza davvero immersiva, capace di avvolgere grandi e piccoli in un mondo fatto di mattoncini, luci, colori e meraviglia. Non è solo uno spazio di gioco e acquisto, ma un luogo "bello" da vivere, dove l'atmosfera delle feste si traduce in condivisione, stupore e ricordi da costruire, un mattoncino alla volta».

La magia LEGO presso Rinascente Roma Via del Tritone attende grandi e piccoli per un viaggio all'insegna della fantasia, dell'arte e del gioco

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com

Rinascente

RINASCENTE

Rinascente è una prestigiosa collezione di Department store fondata nel 1865 che offre il meglio di

fashion, accessori, beauty, casa, design e food, con oltre 3.600 top brands italiani ed internazionali.

La collezione conta nove negozi situati nei centri storici di otto città dislocate su tutto il territorio nazionale, uno store online lanciato a giugno del 2020 e un servizio On Demand di Chat & Shop.

Ha due flagship store, uno a Milano e uno nel cuore di Roma, inaugurato nel 2017, e gli store di

Torino, Firenze e Roma piazza Fiume completamente rinnovati tra il 2019 e il 2023. Realtà da sempre attiva sul territorio, nel 2021 Rinascente si afferma non più solo come House of Brands, ma anche come House of Values, lanciando il manifesto "Keep It Beautiful" che racconta i cinque pilastri fondanti della compagnia: RISPETTO, CREATIVITA', EMOZIONE, RICERCA E DIVERSITA'.

Nel 2022 il marchio Rinascente viene inserito nel Registro dei Marchi Storici. Oggi Rinascente prosegue il suo progresso affermandosi sempre più come una Media Company, un editore in cui i brand ospitati hanno la possibilità di raccontare la propria storia. Ciascuno store è una vera e propria destination, un luogo in cui shopping e intrattenimento collimano per offrire al visitatore un'esperienza unica e coinvolgente.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti