News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

QUALCOSA DI MALVAGIO STA ARRIVANDO... I NUOVI SET LEGO® WICKED SARANNO IN VENDITA IN AUTUNNO

LEGO_Wicked_Original_sRGB_2024_1 Wicked LEGO

Billund, 21 maggio 2024 - Il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences sono orgogliosi di annunciare un'importante novità: il 1º ottobre 2024 arriveranno quattro nuovi set LEGO® Wicked con le mini-bambole come protagoniste.

I set LEGO Wicked verranno svelati prossimamente e saranno disponibili per i fan dal 1 ottobre 2024 su www.LEGO.com/Wicked.


Dal 1 Ottobre 2024

Il musical Wicked, che è un fenomeno pop, sbarcherà al cinema con un film che si preannuncia già come un evento e che sarà diviso in due parti: la prima debutterà nelle sale il 27 novembre 2024, mentre per la seconda si dovrà attendere l'autunno 2025.Per rendere omaggio a questo spettacolare appuntamento, il Gruppo LEGO lancerà quattro set ispirati al primo film, che faranno conoscere ai fan le scene più iconiche, direttamente dal mondo di Oz, i temi fondamentali, i personaggi e le canzoni.

Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede protagoniste il vulcano Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award, nei panni di Elphaba, una ribelle emarginata che deve ancora scoprire il suo vero potere, e la vincitrice di un Grammy, nonché artista multi-platino e superstar mondiale Ariana Grande (Hairspray Live!, Don't Look Up), nei panni di Glinda, una giovane donna popolare, privilegiata e ambiziosa, che deve ancora trovare la sua vera essenza.

"La trama di Wicked regala un'esperienza incredibile per le famiglie, quindi essere parte del team che crea i set LEGO ispirati al film che uscirà a breve e rendere reale quell'universo è estremamente emozionante." dice Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead. "In questa storia, ci sono alcuni dei luoghi e dei personaggi più magici di sempre e ricrearli con i mattoncini è una sfida degna del mondo di Oz. Non vedo l'ora che i fan vedano questi set colorati e spero che si divertano a sbloccare la loro immaginazione, a creare e a raccontare le loro storie ispirate alle Streghe".



Wicked

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

Universal Products & Experiences

Universal Products & Experiences (UP&E) guida a livello globale l'espansione dell'iconica collezione di marchi, proprietà intellettuali, personaggi e storie di NBCUniversal, che si basa sull'ampio portafoglio di proprietà dell'azienda creato da Universal Pictures, Illumination, DreamWorks Animation e NBCUniversal Television and Streaming. La divisione realizza prodotti fisici e digitali innovativi, oltre a coinvolgenti esperienze di vendita al dettaglio e di prodotti nei parchi e location a tema, piattaforme di prodotti di e-commerce e rivenditori in tutto il mondo. Oltre alla strategia globale del marchio e alla creatività, le linee di business di UP&E includono prodotti di consumo e giochi, insieme a gadget per parchi a tema e vendite al dettaglio. UP&E è una divisione di Universal Destinations & Experiences, parte di NBCUniversal, una filiale di Comcast Corporation. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito universalproductsexperiences.com.

Wicked

Il fenomeno musicale da record e vincitore del Tony Award diventa un evento cinematografico in due parti, che sfida la gravità e caratterizza una generazione. Wicked Parte 1 uscirà nei cinema il 27 novembre 2024. Wicked Parte 2 arriverà nei cinema il 26 novembre 2025.

Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede protagoniste il vulcano Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award, nei panni di Elphaba, una ribelle emarginata sociale che deve ancora scoprire il suo vero potere, e la vincitrice di un Grammy, nonché artista multi-platino e superstar mondiale Ariana Grande (Hairspray Live!, Don't Look Up), nei panni di Glinda, una giovane donna popolare, privilegiata e ambiziosa, che deve ancora trovare la sua vera essenza.

Mentre le due donne creano un'improbabile sorellanza, si rafforzeranno a vicenda in modi che nessuna delle due aveva previsto. Ma le forze oscure del pregiudizio e dell'oppressione si profilano all'orizzonte così, le scelte che faranno le separeranno e le porteranno verso destini diversi che cambieranno loro, e Oz, per sempre.

Il film è interpretato anche dalla vincitrice del Premio Oscar® Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once, Crazy Rich Asians) nel ruolo di Madame Morrible; Jonathan Bailey (Bridgerton, Crashing) nei panni di Fiyero; il candidato al Tony Award Ethan Slater (il musical di Broadway Spongebob, Fosse/Verdon) nel ruolo di Boq; Marissa Bode, al suo debutto cinematografico, è Nessarose; e il candidato all'Emmy Award nonché icona della cultura pop Jeff Goldblum(Jurassic World, The Grand Budapest Hotel) nel ruolo del Mago.

Il cast stellare include il candidato all'Emmy Award Bowen Yang (Saturday Night Live) nel ruolo di Pfannee, Bronwyn James (Harlots) nel ruolo di ShenShen e la candidata al Tony Award Keala Settle (The Greatest Showman) nei panni di un nuovo personaggio creato per il film, Miss Coddle.

Diretto dal regista Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, Sognando a New York - In the Heights), Wicked è prodotto da Marc Platt (La La Land, La Sirenetta) e dal vincitore del Tony Award David Stone (Kimberly Akimbo). I produttori esecutivi sono David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, Wicked è adattato per il grande schermo dalla scrittrice della produzione teatrale Winnie Holzman e dal leggendario compositore e paroliere vincitore del Premio Oscar Stephen Schwartz. Il musical teatrale di Broadway è prodotto da Universal Stage Productions, Marc Platt, Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.

0
ESPLORA LO SPAZIO A MODO TUO: L'INVITO DEL GRUPP....
Benvenuti su OTLUG
 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE