Le Nostre M.O.C

My Own Creation, le nostre personali creazioni.

Confronto tra LEGO® DC Batman™ Batmobile™ Tumbler 76023 del 2014 e 76240 del 2021.

Confronto tra LEGO® DC Batman™ Batmobile™ Tumbler 76023 del 2014 e 76240 del 2021.

Confronto tra LEGO® DC Batman™ Batmobile™ Tumbler 76023 del 2014 e 76240 del 2021.

Ecco la mia recensione confronto tra le due tumbler UCS 76023 del 2014 e 76240 del 2021.

Se siete già in possesso della vecchia 76023 e volete sapere se acquistare la nuova 76240 vi consiglio di leggere fino alla fine.

Le considerazioni da fare sono molte a partire dal prezzo del nuovo modello che é di 30 euro superiore rispetto al vecchio, che siano i 180 pezzi in più?
Detto questo passerei subito alle 3 differenze a mio avviso più significative:
1) le 4 ruote posteriori adesso sono più grandi, in scala con la controparte reale, e questo rende l'intero modello molto più picchiato e cattivo (come l'assetto rake delle F1) specie nella visione laterale
2) le braccia delle ruote anteriori adesso sono ricoperte con plate che tendono a nascondere maggiormente i pezzi technic al di sotto; si tratta di un bel lavoro di affinamento, magari non immediatamente percepibile ma un occhio da AFOL nota subito questi bei dettagli che danno un maggior effetto di placche corazzate come nella vera auto guidata da Bale.
3) il cupolino anteriore (finalmente) é stato realizzato con un tile trans clear (per di più stampato) proprio come nel film.
Sono poi molteplici i piccoli dettagli che sono stati aggiornati: vedi le parti in oro dietro le 2 ruote anteriori; i ganci laterali grigi finalmente realizzati con pezzi più dettagliati e non con i pin Technic; i tile round Gold dei serbatoi stampati e non ultimo i vetri che anziché essere colore trans clear sono trans clear black quindi più scuri.
 
Non mancano ovviamente i difetti, in primis la delicatezza dei vari alettoni, ahimè esattamente identici al vecchio modello. In più a mio avviso il piedistallo (pezzo inedito) é strutturato male, in quanto rende completamente illeggibile la targhetta che rimane eccessivamente nascosta.
 
Belle invece le 2 minifig che sono nuove edizioni di quelle già presenti nel set 76023 e sono dotate della ormai classica basetta light bluish Gray dei vari set Batman UCS.
In conclusione il mio consiglio: siete accaniti fan del pipistrello come me? Bene allora frugatevi perché questo set va preso anche se avete il vecchio!
Avete già il vecchio modello ma non siete fan sfegatati del cavaliere di Gotham? Lasciate il set sugli scaffali senza problemi perché in tutto questo nero solo un attento AFOL pipistrellifero sarebbe in grado di cogliere le differenze...
Se non avete ancora una tumbler UCS invece non serve che vi dica che questo é ASSOLUTAMENTE un set da avere anche da parte di chi bazzica poco il mondo di Batman. Qui i designer hanno fatto un gran lavoro di affinamento, prendendo il vecchio modello e facendo un upgrade praticamente di tutto, almeno da un punto di vista estetico...
 
voi che ne pensate??
ditemelo nei commenti..!!
ciao Giulio
 
(ho postato questa guida sul gruppo Facebook di OTLUG, se avete voglia potete parteciapare alla discussione anche li..
se siete invece presi dalla voglia di comprare la Tumbler.. ecco il link sul LEGO@home https://www.lego.com/it-it/product/lego-dc-batman-batmobile-tumbler-76240
0
Calendario dell'Avvento AVENGERS 2021 - giorno 2
Calendario dell'Avvento AVENGERS 2021 - giorno 1

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE