Le Nostre M.O.C

My Own Creation, le nostre personali creazioni.

PisaBrickArt 2018 40% Minifig 60% LEGO ® Fan Event Esposizione in mattoncini by OTLUG

PisaBrickArt 2018 40% Minifig 60% LEGO ® Fan Event Esposizione in mattoncini by OTLUG

PisaBrickArt 2018 40% Minifig 60% LEGO ® Fan Event Esposizione in mattoncini by OTLUG

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre si è svolta, presso il Palazzo dei Congressi di Pisa, l’edizione 2018 del PisaBrickArt, l’evento più atteso da tutti i membri di OrangeTeam LUG. Come sempre, anche in quest’edizione (siamo giunti ormai alla sesta!) tantissimi espositori provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo!) hanno mostrato le loro incredibili M.O.C. ed i loro diorami al numerosissimo pubblico pisano e non solo!

Tra le opere esposte sono da segnalare sicuramente i “due pezzi da 90” di questa edizione, quelli che hanno tenuta alta la bandiera dell’Orange Team durante lo Skaerbaek Fan Weekend 2018: La Torre di Pisa (per l’occasione illuminata con i colori delle bandiere italiana e danese) ed il Campanile di Giotto, alto ben tre metri, progettato da Luca Petraglia.

Nel corso delle varie edizioni del PBA (Acronimo del PisaBrickArt), il pubblico ha potuto apprezzare una sempre maggiore ricerca dell’interattività e del movimento per catturare l’attenzione: basti pensare ai quiz di Lucio Vannucchi (“caccia agli oggetti nascosti” ed “indovina il personaggio”) ed al gioco da tavolo “Brick Survival” di Jonathan e Ivan, che hanno riscosso un grande successo.

E poi treni in movimento, montagne russe in picchiata, gru che sollevano carichi... è impossibile elencare tutto ciò che era presente, ma troverete sicuramente quello che volete rivedere nella gallery proprio alla fine di questo articolo! :D

Ma il PBA non è solo esposizione! Ancora una volta, sono state molte le attività e gli spettacoli affiancati alla mostra: gli ormai mitici laboratori dove sono sempre di più i bimbi che possono fregiarsi del titolo di “Mastro Costruttore” , le sfilate a tema Star Wars organizzate dai ragazzi di EmPisa, la magia con i mattoncini a cura del Mago Pallonio... inoltre, anche quest’anno è stato organizzato il concorso rivolto ai bambini fino a 12 anni (creazione originale di dimensioni massime 25x25 cm) vinto da NOME COGNOME con TITOLO OPERA ...Complimenti!!!

Ma come, ancora non si è parlato di cibo?  Ed allora parliamo della cena afol organizzata sabato 6 presso il circolo “Pace e Lavoro” di Pisa e riservata agli espositori, caratterizzata da una buonissima cucina (ancora tanti complimenti ai cuochi!)  e da divertimento in dosi massicce (memorabile l’asta finale degna di una puntata di “affari al buio”)!

44889106604 6de4c6f8cf k31741376618 503674b1e5 k

E allora, un’altra edizione stellare del PBA va in archivio: un GRAZIE immenso a chi è venuto a trovarci e ovviamente...

Stay tuned,

Stay Orange,

ci vediamo l’anno prossimo al PisaBrickArt 2019!!!

0
Diorama Fantasy al MEI 2017
Metal Gear Rex

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE