Le Nostre M.O.C

My Own Creation, le nostre personali creazioni.

UNA GIORNATA DA RECORD PER LEGO ITALIA!

UNA GIORNATA DA RECORD PER LEGO ITALIA!

IL MOSAICO LENTICOLARE IN FORMATO MATTONCINO PRESENTATO DURANTE “MATTONCINI A BERGAMO” SI È AGGIUDICATO IL GUINNESS WORLD RECORD! 

Lo speciale Mosaico rappresenta le città di Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023, è lungo 16,83 metri e alto 3,06, per un totale di 811.008 inserti LEGO. 

Domenica 29 ottobre, nell’ambito della 44° edizione della Fiera Campionaria di Bergamo organizzata da Promoberg, e in occasione dell’evento Mattoncini a Bergamo è stato assegnato il Guinnes World Record per la realizzazione di un’opera unica: il mosaico lenticolare in formato mattoncini LEGO più grande al mondo.    

L’opera, che vuole essere un simbolo di unione ed espressione di solidarietà, rappresenta le città di Bergamo e Brescia, Capitali della Cultura 2023, ed è stata completata durante l’evento: qui i visitatori sono stati protagonisti e hanno avuto l’occasione di completare il mosaico ed essere partecipi alla realizzazione del record. 

A partire da un’idea di Pierluigi Cervati, fondatore della Città del Mattoncino, il mosaico, lungo 16,83 metri, alto 3,06 e composto da 811.008 inserti LEGO, è stato realizzato con il supporto dei bambini dei reparti pediatrici di diversi ospedali e altre realtà locali, dal mese di agosto ad oggi.  

 

2

 

Inoltre, l’opera da record in mattoncini LEGO sarà visibile al pubblico fino al 1° novembre presso la Fiera Campionaria di Bergamo, e nel mese di dicembre nella chiesa di Santo Spirito in piazzetta Santo Spirito a Bergamo.  

L’iniziativa rientra nel progetto Build To Give del Gruppo LEGO, attraverso il quale vuole ispirare gli appassionati del mattoncino e le loro famiglie a liberare la propria creatività per donare, grazie al gioco, il sorriso a chi ne ha più bisogno, soprattutto durante il periodo delle feste.  

In Italia, il progetto Build To Give è presente dal 2018 e prevede per quest’anno una donazione da parte del Gruppo LEGO di 281.216 set. L’attività vede come main partner Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, che aiuta i più piccoli a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto, il sorriso e ambienti a misura di bambino.  
A dar voce ai valori dell’iniziativa, Pietro Morello, Ambassador del progetto Build To Give e musicista impegnato in progetti umanitari, che ha partecipato in prima persona alla costruzione del Mosaico insieme ai bambini degli ospedali.  

Orari di apertura della fiera: Lunedì 30 e Martedì 31 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e Mercoledì 1° novembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00

 

3

0
IL GRUPPO LEGO PRESENTA L’ATTESISSIMO SET LEGO ICO....
4 scene dal film Ritorno al Futuro Parte III

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE