La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
PRESENTATO IL TANTO ATTESO LEGO® ICONS STAR TREK U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701-D™ 10356
IMPOSTA LA ROTTA PER UN VIAGGIO GALATTICO: IL GRUPPO LEGO SVELA IL TANTO ATTESO LEGO® ICONS STAR TREK U.S.S. ENTERPRISE NCC-1701-D™ 10356
Billund, 6 novembre 2025 - Oggi, il Gruppo LEGO, in collaborazione con Paramount Products & Experiences, svela il tanto atteso LEGO® Icons Star Trek: U.S.S. Enterprise NCC-1701-D™. Questo intricato modello invita i fan di Star Trek e dei mattoncini LEGO a intraprendere un viaggio galattico di creatività, costruendo una replica dettagliata della leggendaria ammiraglia della Flotta Stellare.
Composto da 3.600 pezzi, il set LEGO Icons Star Trek: U.S.S. Enterprise NCC-1701-D™ consente ai costruttori di realizzare una replica dettagliata dell'iconica astronave, completa di piattaforma di comando rimovibile, scafo secondario e navicelle a curvatura con caratteristiche decorazioni rosse e blu. Il modello presenta inoltre un hangar apribile e due mini navette, perfette per ricreare scene classiche.
Il set include nove minifigure: il Capitano Jean-Luc Picard, il Comandante William Riker, il Tenente Worf, il Tenente Comandante Data, la Dottoressa Beverly Crusher, il Tenente Comandante Geordi La Forge, la Consigliera Deanna Troi, la Barista Guinan e Wesley Crusher.
Ogni minifigure è dotata di accessori a tema unici, come una tazza da tè, un trombone con supporto, un phaser, un tricorder, una valigetta da ingegnere, un PADD, una bottiglia, un generatore portatile di raggio traente e una figura di gatto (Spot).
Progettato come un affascinante pezzo decorativo di fantascienza, il set è accompagnato da un supporto espositivo inclinato con una targa informativa per il modello della U.S.S. Enterprise, oltre a una piastrella espositiva per minifigure con il marchio Star Trek: The Next Generation.
La presentazione di questo set coincide con l'evento di apertura del Black Friday/Cyber Monday (BFCM) del Gruppo LEGO. I fan sono invitati a partecipare alla diretta streaming ufficiale, durante la quale i designer LEGO sveleranno approfondimenti dietro le quinte sulla creazione di questo modello.
Inoltre, i LEGO Insiders* avranno l'opportunità di partecipare a un concorso a premi (dal 6 novembre al 1° dicembre 2025) per vincere un set autografato da Jonathan Frakes, che ha interpretato il Comandante William Riker nella serie Star Trek: The Next Generation.
*Iscrizione richiesta, si applicano termini e condizioni.
Sono previsti due eventi in livestream il 6 novembre 2025 su www.lego.com/live/black-friday.
●Diretta in inglese: 18:15 CET
●Diretta in tedesco: 17:00 CET
Parlando della presentazione del set LEGO Star Trek U.S.S. Enterprise e della prossima diretta streaming, l'attore Jonathan Frakes ha dichiarato: "Come Comandante Riker, ho passato molto tempo sul ponte dell'Enterprise, e ora i fan possono mettersi al comando loro stessi… in versione LEGO! Questo set è un modo fantastico per rivivere le avventure dell'equipaggio, pezzo dopo pezzo. Non vedo l'ora di fare un cameo nella diretta e offrire un set autografato ai fan: è un modo davvero divertente per celebrare questa incredibile costruzione. Cercate nel livestream il cameo con l'offerta per vincere un set autografato!".
Il LEGO Icons Star Trek: U.S.S. Enterprise NCC-1701-D™ sarà disponibile dal 28 novembre 2025 su LEGO.com/Star-Trek e nei LEGO Store, al prezzo di 379,99 €.
Inoltre, i clienti che acquisteranno il nuovo set tra il 28 novembre e il 1° dicembre 2025 su LEGO.com/Star-Trek o nei LEGO Store riceveranno in omaggio il LEGO Icons Star Trek: Type-15 Shuttlepod™ (fino a esaurimento scorte, si applicano termini e condizioni).
Dettagli prodotto:
LEGO Icons Star Trek: U.S.S. Enterprise NCC-1701-D™
●Codice: 10356
●Età: 18+
●Prezzo: 379,99 euro
●Pezzi: 3.600
●Dimensioni:
oAltezza 27 cm
oLunghezza 60 cm
oProfondità 18 cm
Dettagli set omaggio:
LEGO Icons Star Trek: Type-15 Shuttlepod™ (40768)
●Date: 28 novembre – 1 dicembre 2025
●Descrizione: i fan della serie Star Trek: The Next Generation potranno intraprendere un viaggio iconico di creazione con questo kit di modello LEGO Icons Star Trek: Type-15 Shuttlepod™. Questo veicolo di supporto in scala minifigure è dotato di porte alari e portello posteriore apribili. I dettagli esterni includono il nome del veicolo, Onizuka, mentre l'interno presenta una rappresentazione di un display di sistema LCARS con la data stellare 45076.3 e lo schema di un'astronave romulana. Questo set include anche una minifigure dell'Ensign Ro Laren.
●Il set include tutto il necessario per costruire un modello in scala minifigure del Type-15 Shuttlepod™.
●Include inoltre un foglio di adesivi per rappresentare i dettagli esterni, incluso il nome del veicolo Onizuka e il display di sistema LCARS interno. Il modello dello Shuttlepod di Star Trek ha 261 pezzi e misura oltre 6 cm di altezza, 12 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/