Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG

SET LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE: DENTRO IL SET ESCLUSIVO LEGO® HOUSE

SET LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE: DENTRO IL SET ESCLUSIVO LEGO® HOUSE

1205 PEZZI PER IL SET LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE
UN SET LIMITED EDITION ACQUISTABILE SOLO PRESSO LEGO® HOUSE

1205 pezzi sudLEGO 40502 Moulding machine 02 Maindivisi in 8 sacchetti per questo set LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE, acquistabile esclusivamente presso lo store di LEGO® HOUSE a Billund (Danimarca).

Presentato quest'anno assieme al set LEGO® 40501 WOODEN DUCK, un omaggio alla famosissima anatra in legno creata nel 1935 da Ole Kirk Christiansen, fa parte della nuova serie denominata The LEGO® HOUSE LIMITED EDITIONS che celebra i momenti chiave della sua storia.


Farà compagnia agli altri set Exclusive LEGO® HOUSE: 21037 LEGO® HOUSE ARCHITECTURE, 4000026 TREE OF CREATIVITY e 40366 DINOSAURS.

Il set LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE è l'esatta riproduzione di un tipo di macchina per lo stampaggio dei brick attualmente in uso nelle fabbriche in Danimarca, Ungheria, Messico e Cina e lo si può considerare l'evoluzione del set LEGO® 4000001 MOULDING MACHINES regalato durante l'Inside Tour del 2011.

Questa macchina la si può vedere in reale al piano terra di LEGO® HOUSE. Collegata al seminterrato da cui prende i granuli di ABS rossi necessari allo stampaggio, la macchina produce brick 2×4, da qui i minuscoli elementi rossi che si vedono nello stampo di questo set.

I brick 2x4 prodotti da questa macchina vengono posti in sacchetti da 6 pezzi che ogni ospite di LEGO® HOUSE può avere e cLEGO 40502 Moulding machine 05 Boxhe permettono di ricreare milioni di combinazioni diverse.

Nel set sono contenute 3 tile 2x2 stampate che ricordano appunto questa polybag da 6 brick 2x4 rossi (624210 - LEGO House 6 Bricks polybag).

L'elegante scatola nera con apertura flip-top contiene il libretto delle istruzioni e i sacchetti dei pezzi, ma sarà possibile riutilizzarla per eventualmente riporre il set alla fine della costruzione.

Sia la scatola che le istruzioni riportano ampie informazioni sia sul processo di fabbricazione del brick che sull'evoluzione dei macchinari stessi.

Per il set 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE
LEGO® ha reso disponibili sul suo sito le istruzioni in formato pdf
clicca qui per scaricarle

Riproduzione molto fedele all'originale, riproduce spie, manometri e ugelli nei minimi dettagli persino il piccolo secchio rosso che raccoglie gli scarti di produzione, e non ha particolari difficoltà di costruzione.

Posizionata su una base nera da esposizione con una cassa gialla contenente le tile polybag, è un set bello robusto nonostante a prima vista durante la costruzione potesse sembrare diversamente.

Costruita per la maggior parte in lime, aiuterà sicuramente ad espandere la gamma di pezzi di quel colore, purtroppo permane anche in questo set (come nel set LEGO® 42115 LAMBORGHINI SIAN FKP 37) il problema della mancata uniformità del colore, speriamo possano risolvere presto.

I paLEGO 40502 Moulding machine 31nnelli laterali sono scorrevoli per consentire l'accesso allo stampo vero e proprio, mentre una rotella nella parte posteriore permette l'avvicinamento delle due parti dello stampo, il che da un tocco di realismo alla macchina stessa.

Le porte inferiori si aprono e mostrano la parte tecnica con il sistema di controllo della macchina.

E' presente un solo adesivo, quello utilizzato per il pannello di controllo.

Cosa ne penso di questo set LEGO® 40502 THE BRICK MOULDING MACHINE?

Il set è decisamente molto interessante, naturalmente un po' squadrato, anche un po' di nicchia dato il soggetto, ma soprattutto per un appassionato è un pezzo di storia del mattoncino che noi amiamo tanto.

Ha parti in movimento ma è molto poco giocabile, direi senz'altro che è un pezzo da collezione.

Peccato venga venduto solo presso LEGO® HOUSE a Billund, posto non facilmente raggiungibile da tutti, ma l'acquisto dei set Exclusive può essere una buona motivazione per una vacanza danese non appena possibile.

 

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

0
Diffondi l'allegria delle feste con il set LEGO® 1....
Nell’universo di LEGO® Super Mario™ arriva il set ....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE