La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
LEGO® STAR WARS 75349 CAPTAIN REX HELMET: UN NUOVO ARTICOLO DEDICATO ALL'ICONICO CAPITANO REX
LEGO® STAR WARS™ 75349 CAPTAIN REX HELMET, 854 PEZZI PER IL CASCO DI CT7567 OVVERO CAPTAIN REX
LEGO® STAR WARS™ 75349 CAPTAIN REX HELMET: 854 pezzi suddivisi in 5 sacchetti, per IL casco dedicato a Captain Rex, numero di designazione CT-7567, Clone Trooper al servizio di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano.
Il personaggio fu inizialmente sviluppato per il film Star Wars: The clone wars con il nome di Alpha-17, poi sostituito con Capitano Rex numero di designazione CT-7567.
Rex era Comandante Clone della famosa 501ma Legione durante le Guerre dei Cloni.
Rex servì in seguito come capitano e comandante all'interno dell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica durante la Guerra Civile Galattica.
Come capitano della 501ª, Rex servì come terzo in comando dopo il Generale Jedi Anakin Skywalker e la sua apprendista Ahsoka Tano; divennero molto amici e finì per condividere il loro coraggio e l'anticonformismo in battaglia.
Era molto legato al Comandante Cody, con un rapporto molto simile a quello fra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, che Rex conosceva bene. Rex e i suoi compagni lavorarono spesso insieme durante le campagne in prima linea contro la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.
"I used to believe that being a good soldier meant doing everything they told you. That's how they engineered us. But we're not droids. We're not programmed.
You have to learn to make your own decisions "
Rex
LEGO® STAR WARS™ 75349 CAPTAIN REX HELMET è uscito nel marzo 2023 per festeggiare il ventennale delle Clone Wars, iniziate con Star Wars Episodio II: la guerra dei cloni del 2002 e terminate con la serie animata Star Wars: the clone wars.
Come per tutta la serie dei caschi, anche qui abbiamo la classica scatola nera, rettangolare, lucida con l'immagine contornata da un bagliore azzurro.
Grafica e testo sulla scatola sono simili a tutte le altre scatole con, sul retro, immagini tratte dalla serie Tv.
Le istruzioni sono formate da un libretto di circa 160 pagine, in formato piccolo, con la prima pagina dedicata al direttore creativo Jens Kronvold Frederiksen.
Iniziando sempre su una base stile Brickheadz, abbiamo una costruzione molto simile al casco del Mandalorian - LEGO® STAR WARS™ 75328 THE MANDALORIAN HELMET - dove dopo la parte centrale viene costruito il piedistallo nero per seguire poi con i vari sottogruppi che andranno a definire il casco.
Questa tipologia di costruzione sempre uguale rende la costruzione dei caschi molto familiare, fortunatamente non banale o noiosa grazie ai particolari che variano da modello a modello.
Veramente notevole è la costruzione delle guance, eseguita utilizzando strati di plate che creano la giusta infossatura.
Ingegnoso l'utilizzo degli pneumatici per creare i filtri circolari nella parte anteriore, peccato però per la griglia della bocca che mi sembra un po' corta rispetto al modello originale.
Vero colpo di genio i Jaig eyes posti sulla fronte: onori di origine mandaloriana assegnati ai Clone Troopers che si sono distinti in battaglia.
Il telemetro è ben costruito, dal movimento fluido, decisamente migliorato rispetto a quello costruito nel set LEGO® STAR WARS™ 75277 BOBA FETT HELMET.
LEGO® STAR WARS™ 75349 CAPTAIN REX HELMET cosa penso io del set?
LEGO® STAR WARS™ 75349 CAPTAIN REX HELMET, uscito a marzo 2023 è veramente bello da vedere, soprattutto se accoppiato con il set LEGO® STAR WARS™ 75350 CLONE COMMANDER CODY HELMET.
Ci sono delle piccole variazioni rispetto al casco originale, ma nulla che possa rovinare l'effetto positivo della costruzione.
Ci sono purtroppo parecchi adesivi - ben 17 per l'esattezza - antipatici ma che servono a dare risalto ad alcuni particolari difficilmente riproducibili con i mattoncini, tipo i segni del conteggio, le prese d'aria o le saldature.
La bocca forse non perfetta, ma che non rovina l'insieme, il set è ben costruito, è solido, ha dei buoni metodi di costruzione.
La curvatura del casco è sempre accurata, così come ben riuscita è anche la visiera.
E adesso via con la costruzione del set LEGO® STAR WARS™ 75350 CLONE COMMANDER CODY HELMET, non vedo l'ora di averli uno accanto all'altro.
Enjoy!!!
Ti aspetto nelle mie rubriche dedicate ai mattoncini LEGO®, in particolare dedicate al mondo STAR WARS™, per racconti nuovi ed appassionanti.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte
(riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/