News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®

ORANGETEAM LUG, la vostra community AFOL - Adult Fan of LEGO®

Il LEGO Group aprirà un centro di distribuzione regionale in Virginia, Stati Uniti, nel 2027

LEGO_Truck_in_VA

Il LEGO Group aprirà un centro di distribuzione regionale in Virginia, Stati Uniti, nel 2027


Virginia, USA, 8 maggio 2025: Il LEGO Group ha annunciato oggi che investirà 366 milioni di dollari per costruire e gestire un centro di distribuzione regionale (RDC) di 2.000.000 di piedi quadrati a Prince George, Virginia, USA. Si prevede che l'RDC sarà operativo nel 2027, mentre la costruzione inizierà entro la fine dell'anno.

L'RDC supporterà il futuro stabilimento del Gruppo LEGO a Greater Richmond, in Virginia, attualmente in costruzione e la cui apertura è prevista per il 2027. La nuova struttura rientra nella strategia di fornitura globale dell'azienda, volta a localizzare stabilimenti e centri di distribuzione vicino ai principali mercati e garantire la capacità di supportare la futura crescita della regione. Un contratto di locazione "build-to-suit" per l'RDC è stato firmato con il Crosspointe Commerce Center, una joint venture tra Hillwood Investment Properties e The Silverman Group.


Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: "Il centro di distribuzione regionale offrirà maggiore flessibilità alla nostra rete, garantendoci un posizionamento ottimale per supportare la crescita a lungo termine nelle Americhe. Insieme al nostro futuro stabilimento in Virginia, l'RDC accorcerà la nostra catena di approvvigionamento nella regione, riducendo i tempi di consegna per i nostri clienti e il nostro impatto ambientale. Siamo grati per il continuo supporto del Commonwealth della Virginia".



L'RDC sarà il secondo centro della rete americana dell'azienda, affiancandosi a un centro già esistente a Fort Worth, in Texas. Sarà gestito da un partner logistico terzo, creando 305 posti di lavoro. Lo stabilimento in Virginia, inaugurato nel 2027, creerà oltre 1.700 posti di lavoro per il Gruppo LEGO, una volta pienamente operativo.

Il Gruppo LEGO ha inoltre inaugurato un nuovo stabilimento a Binh Duong, in Vietnam, nell'aprile 2025, e sta ampliando tre dei suoi stabilimenti esistenti a Nyíregyháza, in Ungheria; Jiaxing, in Cina; e Monterrey, in Messico, per soddisfare la futura domanda globale. L'azienda ha aperto il suo secondo RDC in Europa, in Belgio, nel 2024, e inaugurerà ufficialmente il suo secondo RDC in Asia, in Vietnam, più avanti nel 2025.

Per ulteriori informazioni, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni sulla catena di fornitura e sulla rete di distribuzione del LEGO Group, clicca qui.


Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

0
PRESENTATO IL NUOVO MODELLO LEGO® IDEAS PIXAR LUXO....
Parti con il nuovo LEGO® Icons Shuttle Carrier Air....
 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP
-RIMANI AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI-

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE