La community OTLUG, appassionati di mattoncini LEGO®
Il LEGO Group aprirà un centro di distribuzione regionale in Virginia, Stati Uniti, nel 2027
Il LEGO Group aprirà un centro di distribuzione regionale in Virginia, Stati Uniti, nel 2027
Virginia, USA, 8 maggio 2025: Il LEGO Group ha annunciato oggi che investirà 366 milioni di dollari per costruire e gestire un centro di distribuzione regionale (RDC) di 2.000.000 di piedi quadrati a Prince George, Virginia, USA. Si prevede che l'RDC sarà operativo nel 2027, mentre la costruzione inizierà entro la fine dell'anno.
L'RDC supporterà il futuro stabilimento del Gruppo LEGO a Greater Richmond, in Virginia, attualmente in costruzione e la cui apertura è prevista per il 2027. La nuova struttura rientra nella strategia di fornitura globale dell'azienda, volta a localizzare stabilimenti e centri di distribuzione vicino ai principali mercati e garantire la capacità di supportare la futura crescita della regione. Un contratto di locazione "build-to-suit" per l'RDC è stato firmato con il Crosspointe Commerce Center, una joint venture tra Hillwood Investment Properties e The Silverman Group.
Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: "Il centro di distribuzione regionale offrirà maggiore flessibilità alla nostra rete, garantendoci un posizionamento ottimale per supportare la crescita a lungo termine nelle Americhe. Insieme al nostro futuro stabilimento in Virginia, l'RDC accorcerà la nostra catena di approvvigionamento nella regione, riducendo i tempi di consegna per i nostri clienti e il nostro impatto ambientale. Siamo grati per il continuo supporto del Commonwealth della Virginia".
L'RDC sarà il secondo centro della rete americana dell'azienda, affiancandosi a un centro già esistente a Fort Worth, in Texas. Sarà gestito da un partner logistico terzo, creando 305 posti di lavoro. Lo stabilimento in Virginia, inaugurato nel 2027, creerà oltre 1.700 posti di lavoro per il Gruppo LEGO, una volta pienamente operativo.
Il Gruppo LEGO ha inoltre inaugurato un nuovo stabilimento a Binh Duong, in Vietnam, nell'aprile 2025, e sta ampliando tre dei suoi stabilimenti esistenti a Nyíregyháza, in Ungheria; Jiaxing, in Cina; e Monterrey, in Messico, per soddisfare la futura domanda globale. L'azienda ha aperto il suo secondo RDC in Europa, in Belgio, nel 2024, e inaugurerà ufficialmente il suo secondo RDC in Asia, in Vietnam, più avanti nel 2025.
Per ulteriori informazioni, contattare
Per maggiori informazioni sulla catena di fornitura e sulla rete di distribuzione del LEGO Group, clicca qui.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/