Le Nostre Recensioni, Guide e Tutorial

Recensioni, guide, turial, speed building filmati e techiche by OTLUG

SET LEGO® 10280 FLOWER BOUQUET: uno dei nuovi set BOTANICAL COLLECTION

SET LEGO® 10280 FLOWER BOUQUET: uno dei nuovi set BOTANICAL COLLECTION

SET LEGO® 10280 FLOWER BOUQUET: di seguito i particolari di uno dei set della nuova serie BOTANICAL COLLECTION

Fra i nuovi set serie 18+ in arrivo in questo 2021 c'è la serie Botanical Collection: qualcosa di completamente nuovo nel mondo LEGO®, qualcosa IMG 7041dai colori vivaci, qualcosa per arredare la casa, ovvero il set  LEGO® 10280 Flower bouquet.

756 pezzi dai colori accesi suddivisi su 3 buste per un allegro mazzo di fiori composto da rose, margherite, aster, bocca di leone, lavanda, papavero californiano, foglie e cespugli decorativi.
Interessante è la possibilità di personalizzazione, possiamo infatti variare l'altezza dei fiori per l'utilizzo con vasi diversi, così come possiamo creare gli stessi fiori con colorazioni diverse fino ad avere un grande mazzo di fiori che ci permetta di creare composizioni sempre nuove.
I designer non si sono limitati a riprodurre dei fiori, ma li hanno anche scelti in modo che si combinino in un bouquet armonico in stile e colori.

Visto cBagshe nel set non è previsto alcun raccoglitore per questi fiori, mi aspetto arrivino un buon numero di MOC - My Own Creation - che daranno via libera a vasi per fiori dalle forme più disparate.
Nonostante non ci siano pezzi completamente nuovi, è un set che propone parecchi pezzi esistenti stampati in nuove colorazioni, oltre ad avere la particolarità di utilizzare numerosi elementi prodotti con plastica di origine vegetale (prodotti con canna da zucchero sostenibile).

A livello costruttivo è un set molto vario, sia nei colori che nelle tecniche utilizzate, mai noioso in quanto ogni fiore è molto diverso dall'altro, nemmeno le rose con 3 pezzi uguali risultano ripetitive; i miei preferiti l'aster, per come sono costruiti i suoi tanti petali, e la bInstructionocca di leone, per i suoi colori sgargianti.
Le istruzioni sono piccole, stampate su carta nera che è bellissima ed elegante nonchè adatta alla grafica dei set 18+, ma secondo me può creare problemi con la lettura di pezzi scuri (tipo Dark green o Reddish brown). L'inizio è dedicato ad una descrizione sintetica di ogni fiore contenuto nel bouquet oltre alla pagina dedicata ai designer, mentre troviamo sparse all'interno tante piccole notizie dedicate ai singoli elementi:per esempio dove è già stato utilizzato un pezzo, come viene comunemente utilizzato, notizie su un colore particolare, ecc.

Se posso fare un appunto su questo set lo faccio sul colore delle rose: il light nougat è uno dei colori più rari, a parte teste e mani delle minifig è stato utilizzato per poco altro, ma a mio parere con questo colore sembrano rose un po' scolorite, quasi fossero dei fiori secchi, soprattutto messe a confronto con i colori del papavero californiano o della bocca di leone.


Ricevere e regalare fiori è sempre un piacere, e niente può competere con la bellezza di un fiore naturale, ma per noi Afol adesso ci sarà quel piacere in più.

Ti aspetto nella mia rubrica I Giovedì della Marghe sul sito Orange Team LUG per raccontarti nuovi e appassionanti set LEGO.
Se ti è piaciuto il mio articolo, la condivisione è la benvenuta ma ti prego di citare sempre la fonte (riferimento Licenza Creative Commons CC BY-ND)

 

Main 02

0
I 10 consigli dell’esperto Meik Wiking’s su come o....
LEGO IDEAS SET: 21325 Fabbro medievale

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE