News Blog

Anteprime, curiosità dal mondo LEGO® by OTLUG

SET LEGO 40504, presentato il nuovo set Esclusivo della LEGO House. Un tributo alle Minifigures

SET LEGO 40504, presentato il nuovo set Esclusivo della LEGO House. Un tributo alle Minifigures

SET LEGO 40504, presentato il nuovo set Esclusivo della LEGO House. Un tributo alle Minifigures

Il set esclusivo della LEGO House di quest'anno "A Minifigures Tribute (40504)" rappresenta la celebrazione delle Minifigures LEGO, una parte indispensabile del nostro mondo dal 1978.

Per 45 anni, questi piccoli personaggi hanno reso possibile per adulti e bambini di poter vivere nuove avventure all'interno delle costruzioni fatte con i mattoncini. Questo set in edizione limitata sarà disponibile a partire dal 1 Marzo 2023.

Ogni anno i set speciali esclusivi della LEGO House celebrano un momento iconico della storia LEGO. Uno di questi momenti è stato sicuramente la creazione delle Minifigures nel 1978. Le piccole figures riescono a creare l'opportunità di poter far parte delle avventure che stai costruendo con i mattoncini, qualsiasi avventra che sia una battaglia navale, estinguere un incendio a LEGO City, raggiungere l'iperspazio a bordo di un razzo od organizzare un banchetto in un castello. Questa incredibile abilità ha raggiunto i 45 anni quest'anno.

40504 minifigure history

Ecco spiegato il motivo per il quale il set speciale della LEGO House di quest'anno è dedicato alle più di 10 Miliardi di Minifigures che hanno conquistato il mondo intero a partire dalla loro creazione. E lo abbiamo fatto realizzando il leggendario Captain Redbeard in una scala gigante, dettagli speciali inclusi!

Katherine Kirk Muff, CEO della LEGO House dice:

"Riuscite ad immaginare il gioco LEGO o la LEGO House senza le Minifigures? Io non ci riesco! Queste piccole, adorabili figure, alte appena come quattro Brick, sono state una vera e propria innovazione per tutti i fan LEGO di tutte le età, uno strumento potentissimo per poter raccontare infinite nuove storie. Per valorizzare una parte significativa della storia del Gruppo LEGO (ovvero l'invenzione delle Minifigures) il set esclusivo della LEGO House di quest'anno doveva semplicemente essere l'omaggio alle Minifigures. Abbiamo inoltre iniziato il 2023 con una mostra fotografica dove le Minifigures erano i veri protagonisti."

Ma quale Minifigure scegliere tra le tante?

 A partire dalla primissima Minifigures introdotta nel 1978, i Designer LEGO hanno creato l'impressionante ammontare di 8000 Minifigures differenti con ogni possibile espressione facciale, taglio di capelli, cappelli, barbe, vestiti o mantelli da supereroi. Dal 2010 hanno addirittura una linea collezzionabile a loro dedicata.
Il designer Jens Nygaard Knudsen è stato il padre fondatore del design delle Minifigures che oggi conosciamo ed amiamo. Ha dovuto realizzare più di 50 differenti prototipi prima di arrivare al design perfetto, un piccolo personaggio inseribile perfettamente nella scala del sistema LEGO.

 Il capitano della nave

L'originale Minifigure di Captain Redbeard presente nel set Black Seas Barracuda 6285 è stata creata da Niels Milan Pedersen e abbiamo deciso di scegliere questo iconico personaggio da replicare in una scala più grande come set esclusivo della LEGO House di quest'anno. Niels ha lavorato nello sviluppo di diversi set che sono diventati molto popolari durante la sua lunga ma ancora attiva carriera da LEGO Designer.Ma, tra tutti i set creati da lui, il suo preferito rimane il 6285 Black Seas Barracuda del 1989.

40504 black seas barracuda in history collection

Captain Redbeard include un intricato design con molti dettagli divertenti come l'uncino al posto di una mano, la gamba di legno, le spalline e il cappello nero da capitano con il famigerato Jolly Roger. Tutti questi dettagli sono stati riprodotti fedelmente all'interno di questo nuovo set. La figure è alta 30cm in totale e comprende 1041 mattoncini e, come piccolo extra, il pirata ha un braccialetto della LEGO House attorno al suo uncino e la mappa del tesoro che impugna  racchiude un riferimento segreto al suo designer originale!

Captain Redbeard è il quarto set esclusivo della LEGO House.

40504 set lego house

LEGO House Exclusive: A Minifigure Tribute (45054) sarà disponibile solo ed esclusivamente nel LEGO Store presente all'interno della LEGO House di Billund, Danimarca.

Alcune informazioni sulle Minifigures LEGO:

  • Il primo brevetto delle Minifigures è stato depositato nel 1977
  • La prima Minifigure è stata rilasciata nel 1978
  • Una Minifigure senza il suo cappello/capelli è alta esattamente come quattro mattoncini LEGO sovrapposti
  • Sono state realizzate fino ad oggi più di 8000 design unici per le Minifigures
  • In totale, più di 10 Milairdi di Minifigures sono state prodotte a prartire dal 1978
  • L'attuale Minifigures è il risultato della combinazione di due figures differenti: La LEGO Building Figure del 1974 e la Static Figure del 1975
  • In aggiunta al valore delle Minifigures all'interno dei set, nel 2010 le Minfiigures ricevono la loro serie unica dedicata esclusivamente a loro
  • Il 2023 segna il 45esimo anniversatio delle Minifigures. Hip, Hip, Urrà!

 

 Alcune informazioni sul set A Minifigure Tribute

  • "A Minifigure Tribute" + il set della LEGO House per celebrare il 45esimo anniversario delle Minifigures
  • Il set composto da 1041 pezzi è alto 30cm
  • Il modello è la perfetta replica della Minifigure Captain Redbeard inclusa nel Black Seas Barracuda /6285) del 1989
  • Il modello possiede una mappa molto speciale con una citazione segreta al suo designer originale
  • In aggiunta, il modello indossa un braccialetto della LEGO House
  • La base include due Tile stampati con le frasi "A Minifigure Tribute" e "Lego House"
  • Un set ideale per i fan LEGO e i collezzionisti di giocattoli
  • Adatto per bambini dai 10 anni in su
  • Prezzo di 599 DKK
  • Questo set sarà disponibile esclusivamente nel LEGO Store presente all'interno della LEGO House di Billund

40504 lego house box set40504 box5 v2


Vi siete persi i nostri viaggi e resoconti delle LEGO HOUSE?? dall'inaugurazione ad  oggi..

Clicca qui per leggere i nostri articoli


LEGO® House opened in September 2017 and is a unique experience house located in the center of Billund, Denmark – Home of the Brick. The 12,000 m2 building allows LEGO fans of all ages to feel the magic of the LEGO universe and enjoy the ultimate LEGO experience all year round. A number of new LEGO experiences and 25 million LEGO bricks will greet children and adults alike, inviting them to unleash their creativity and playfulness.
(liberamente tradotto da https://legohouse.com/en-gb/press-releases/a-minifigure-tribute/)


 

0
LEGO® STAR WARS™ 75329 DEATH STAR™ TRENCH RUN DIOR....
L’INCONTRO DI DUE ICONE PER CELEBRARE I 60 ANNI DI....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.orangeteamlug.it/

PARTECIPA ALLA NOSTRA COMMUNITY
Entra nella grande famiglia OTLUG su TELEGRAM o WHATSAPP

TELEGRAM WHATSAPP
o parla con noi su DISCORD - unisciti alla nostra community 
o seguici su Instagram, Facebook e Twitch.tv per le nostre LIVE